Le opere di Pino Richiusa in mostra allo spazio Antonello da Messina

I quadri in mostra saranno accompagnati dalla fantasia della penna della scrittrice Elisa Origi

pino richiusa

L’Associazione Antonello da Messina, fondata dall’artista Santo Nania, apre la propria Galleria d’Arte per una grande mostra collettiva di pittura.

Tra le opere in esposizione, i quadri di Giuseppe Richiusa, un artista con un grande passato di ricerca pittorica. Coinvolto inizialmente in una espressione impressionista, si è impadronito poi, con libera interpretazione, della rappresentazione realista.

La sua esigenza di cambiamento è maturata nel tempo attraverso il filtro emozionale, traducendo la forma con la gestualità segnica. Questo tipo di espressione è stata la giusta intuizione che ha saputo stimolare e far crescere nell’artista una crescente sicurezza nelle scelte che ne riflettono oggi la sua personalità.

Il segno di Pino Richiusa è dato in uno spazio ben definito e dona all’opera una tensione emotiva in grado di accelerare l’associazione tra l’effetto dinamico e l’armonia degli accostamenti.

L’artista vive attualmente a Olgiate Olona (VA) e lavora a Legnano (MI).

Le opere di Pino Richiusa saranno accompagnate, in questa mostra, dalla fantasia della penna di Elisa Origi, giornalista e scrittrice cardanese.

La mostra verrà inaugurata sabato 10 dicembre, alle ore 17:00, presso lo Spazio Espositivo Antonello da Messina, in via Roma n° 17 – Legnano e rimarrà aperta dal 10 al 28 dicembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:30 con ingresso libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.