Mensa Sea solo in settimana, sciopera la Cub

Il sindacato contesta la chiusura nel weekend e nei serali, ma anche gli investimenti previsti: "Intervento a favore solo di impiegati, quadri e dirigenti"

Malpensa sindacati lavoratori airport handling assemblea

Sciopero in Sea dichiarato dalla Cub Trasporti giovedì 1dalle ore 11.00 alle ore 15.00

(nella foto: assemblea sindacale nei locali della mensa)

“La Sea dal 1° dicembre ha chiuso le mense aziendali di Linate e del Terminal 2 di Malpensa, nelle giornate sabato, domenica, in tutte le festività e le ha chiuse anche per i turni serali” spiega il sindacato di base. La limitazione – visti giorni e orari – tocca soprattutto la componente operaia e dei servizi di base e in questo senso il sindacato è critico anche sugli investimenti previsti:”Contemporaneamente, Sea spa ha deciso un investimento per 1,4 milioni di euro per ristrutturare le mense, che inevitabilmente saranno solo utilizzate per i lavoratori amministrativi per i quadri ed i dirigenti. Lavori che, visti i progetti presentateci, a detta di Sea, porteranno a un netto miglioramento sia estetico che di sostanza, con migliore illuminazione, migliore acustica, spazi più idonei, nuovi tavoli e sedie e soprattutto anche nuovi set di cucina e cappe aspiratrici, ci saranno ‘’corner’’ dedicati per i cibi vegetariani, pizza, frullati e centrifughe, saranno in funzione di una fascia ben delimitata di lavoratori”.

La Cub intravede dunque di un danno per «i lavoratori turnisti che saranno costretti ad un panino di corsa o a ricorrere alle convenzioni, mentre si spendono soldi per abbellire le mense per impiegati amministrativi, quadri e dirigenti aziendali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.