Messa al Castello per la festa di Nostra Signora di Guadalupe

Iniziativa organizzata dall'associazione Mexico per tutti lunedì prossimo al Castello dei missionari Comboniani

castello missionari comboniani vevnegono superiore

Lunedì 12 dicembre, alle 18.30, al Castello dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore vi sarà la tradizionale messa organizzata dall’associazione culturale Mexico per Tutti per celebrare la festa di Nostra Signora di Guadalupe.

Secondo il racconto tradizionale, tra il 9 e il 12 dicembre 1531, sulla collina del Tepeyac a nord di Città del Messico, Maria è apparsa più volte a Juan Diego Cuauhtlatoatzin, un azteco convertito al cristianesimo. Il nome Guadalupe sarebbe stato dettato da Maria stessa a Juan Diego. La Madonna di Guadalupe è venerata dai cattolici come patrona e regina di tutti i popoli di lingua spagnola e del continente americano in particolare.

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 07 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore