Messa e pranzo con chi non ha nessuno, è il Natale della Croce Rossa

Messa della vigilia alle 22 e pranzo comunitario all'oratorio del SS Redentore grazie alla collaborazione con il Comune e con alcuni sponsor privati

accordo tra Whirlpool e Croce Rossa Italiana

Sabato 24 dicembre, alle ore 22,00 nella sede della Croce Rossa Italiana in Via Castelfidardo 17, avrà luogo la tradizionale S. Messa della Vigilia di Natale, aperta alla popolazione.

L’iniziativa, divenuta una tradizione per la città, è nata dal desiderio di diversi volontari impegnati nel turno di notte in Croce Rossa di poter assistere alla S. Messa della Vigilia di Natale ed ecco perché l’idea della celebrazione in Sede in condivisione con i cittadini che desiderano parteciparvi.

Al termine della S. Messa il Comitato della Croce Rossa offrirà a tutti i presenti il consueto vin brulé e il tradizionale panettone.

Inoltre, il Comitato CRI di Busto Arsizio, da sempre vicino alle persone sole o in difficoltà, organizza per il prossimo Natale, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali rappresentato da Miriam Arabini, un pranzo comunitario, completamente gratuito, per dare la possibilità a ciascuno di trascorrere in compagnia un giorno speciale e festoso.

Questa iniziativa benefica, giunta alla sesta edizione, grazie anche alla generosità di Gino del Ristorante Pizzeria Capri di Busto Arsizio e del Centro Commerciale Iper di Solbiate Olona alla sensibilità della Presidente Simona Sangalli, e di tutto il Consiglio della CRI da sempre attenti alle problematiche sociali, sarà resa possibile per la collaborazione di diversi volontari della Croce Rossa, che serviranno ai tavoli e animeranno la giornata con tombolata e giochi vari. Aiuteranno anche alcuni cittadini simpatizzanti della Croce Rossa.

La location scelta anche quest’anno, per il Pranzo di Natale, e messa a disposizione dalla Parrocchia del SS. Redentore, sarà la sala dell’Oratorio sita in via Rodari 25 a Busto Arsizio, addobbata a festa per l’occasione con tavoli ben apparecchiati che accoglieranno gli ospiti.

Per le persone che non sono automunite ed hanno difficoltà a raggiungere il luogo del pranzo è previsto un servizio gratuito di trasporto con auto della Croce Rossa.

Il programma del giorno è il seguente:
ore 11.00: un Volontario si recherà a casa degli ospiti che non possono raggiungere in autonomia il luogo del pranzo per garantire il trasporto alla Sala dell’Oratorio
ore 12.30/15.00 circa: “Pranzo di Natale”, con ricche e gustose portate, dall’antipasto al dolce, servite a tavola dai Volontari di Croce Rossa;
ore 15.00: giochi, tombolata e animazione;
ore 17.30: gli ospiti saranno riaccompagnati a casa.

Per prenotazioni si può contattare la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale
di Busto Arsizio al n. 0331.685050 int 1.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.