Musica, spettacoli e molto altro: torna la Street Food Parade

Dall'8 dicembre e poi nei weekend fino all'8 gennaio, il Parco della Magana ospita la versione invernale e natalizia dell'evento che a giugno ha entusiasmato migliaia di persone

Street Food Parade Cassano Magnago

Dopo la strepitosa edizione 2016 del giugno scorso, torna la Street Food Parade a Cassano Magnago, ma questa volta in versione invernale, in una coloratissima e luminosa cornice natalizia! Il Parco della Magana è vivissimo anche durante la stagione invernale e il periodo Natalizio si presta particolarmente a vivere la comunità e a godere del piacere di stare insieme. Un mese in cui vivere la magia del Natale in compagnia dei migliori Food Truck, di musica, spettacoli e intrattenimento, per la gioia di grandi e piccini. Si parte giovedì 8 (fino a domenica 11 dicembre), si prosegue in tutti i weekend da qui all’8 gennaio 2017.

Si tratterà di un’esperienza culinaria a 360 gradi: dall’hamburger gourmet di chianina, al più famoso gelato varesino, dalle specialità della tradizione trentina, alla immancabile tigella modenese. Tutti i menù dei Food Truck che parteciperanno alla Street Food Parade presentano il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote.

L’ Associazione intende realizzare l’evento con un occhio di riguardo nei confronti della sostenibilità, del rispetto per l’ambiente e del cibo sostenibile. I nostri truck si esibiranno al pubblico con dei Cooking show e dimostrazioni culinarie sui temi di salute e alimentazione, qualita’ benefiche del cibo, filiera alimentare e sostenibilita’ ambientale.

La Street Food Parade è un evento in grado di richiamare intere comunità. Nelle scorse edizioni infatti la manifestazione ha avuto la capacità di coinvolgere e aggregare migliaia di cittadini di tutte le età, specialmente a Natale. Tantissimi mercatini tipici dall’atmosfera suggestiva coloreranno il meraviglioso parco di Cassano Magnago. Tra tutti i prodotti esposti, rigorosamente fatti a mano, potrete trovare simpatiche idee regalo per tutti i vostri cari!

Per l’intera durata della manifestazione le famiglie potranno divertirsi su una nuovissima pista di pattinaggio con vista panoramica della città, una grande novità per l’intrattenimento invernale a Cassano Magnago. Garantiremo delle tariffe agevolate per gli studenti e le famiglie residenti.

La meravigliosa Villa Oliva, storico fiore all’occhiello del Parco, sarà parte integrante della grande festa, con speciali spettacoli e concerti in tema natalizio, espositori di artigianato locale e molte altre iniziative di natura culturale. Come soluzione alle temperature rigide allestiremo nel parco una grande tensostruttura temporanea riscaldata, in grado di accogliere comodamente centinaia di persone. Sarà proprio questo il palcoscenico principale degli spettacoli che si susseguiranno ogni weekend.

Non mancherà spazio per l’arte in tutte le sue forme: dai buskers e gli artisti di strada con le loro creazioni dal vivo, ai musicisti in acustico e i DJ che comporranno la colonna sonora di questa manifestazione. E e a grande richiesta torna la Silent Disco: 3 DJ che trasmettono 3 generi diversi su 3 canali differenti. Prendi le speciali cuffie luminose, sintonizzati sul canale che vuoi quando vuoi e unisciti al Party più silenzioso di sempre! Tanta musica per tutti i gusti e soprattutto tantissimo divertimento… nell’assoluto rispetto della quiete pubblica.

L’Associazione Culturale “Le Officine” è composta da ragazzi e ragazze con molte idee e tanta voglia di realizzarle. Nei suoi primi due anni di vita questo gruppo eterogeneo e affiatato ha raggiunto con successo importanti traguardi, realizzando manifestazioni di grande richiamo per il territorio lombardo e limitrofi. Le ultime edizioni di Street Food Parade hanno lasciato un segno indelebile nel cuore di tantissime persone, e noi vogliamo considerarle come un importante punto di partenza, una porta aperta verso la realizzazione di nuove iniziative e progetti, allo scopo di valorizzare e incentivare la diffusione di arte e cultura nel territorio in cui viviamo.

Link utili:
facebook.com/OfficialStreetFoodParade
www.leofficineculturali.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.