Natale: alleanza musicale fra ”Coro Prealpi” e Trenincorsa

L’originale accostamento al centro di un appuntamento imperdibile: venerdì 16 dicembre alle 20.30 al teatro Soms di Caldana

Avarie

Venerdì 16 dicembre, alle ore 20.30 presso il Teatro Soms di Caldana si terrà un grande classico del Natale: il Coro Prealpi e l’Associazione Studio’s (con la band Trenincorsa come special guest) si esibiranno in una serata speciale: un concerto di Natale.

Un classico, ma non troppo, però.

L’appuntamento si preannuncia infatti stimolante e originale a partire dall’accostamento: apparentemente molto diversi tra loro, questi due soggetti musicali hanno un unico obiettivo comune: trasmettere al pubblico la grande passione per la musica.

Il Coro Prealpi è un’importante realtà corale di Cocquio Trevisago, conosciuta anche fuori dai confini provinciali e che vanta un ampio repertorio polifonico sacro e profano e di carattere popolare.
L’Associazione Studio’s è un centro polifunzionale dove si svolgono corsi di danza e di musica, e sarà proprio una band formata dai suoi allievi più brillanti ad aprire questo concerto.

Il gran finale invece sarà affidato alla band nostrana Trenincorsa, una band folk che dal 2001 ad oggi ha inciso ben 7 album e che vanta tournee in Italia e all’estero.
Tutti gli artisti coinvolti presenteranno brani natalizi, rivisti in chiave polifonica per i primi e rock-folk per i secondi, in un percorso tra tradizione e modernità che mi auguro possa essere di grande coinvolgimento per chi vorrà assistere a questo spettacolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.