Non si ferma all’alt della polizia e finisce contro una rotonda

Un uomo di 37 anni ha forza un posto di blocco, superato ad alta velocità in galleria, ma la sua corsa spericolata è durata poco

polizia cantonale

La Polizia cantonale comunica che ieri poco dopo la mezzanotte nella galleria Vedeggio-Cassarate era in fase di allestimento un posto di controllo. In quel frangente giungeva un veicolo con targhe ticinesi a forte velocità. Nonostante l’intimazione dell’alt da parte degli agenti il conducente, un 37enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese, ha forzato il blocco lanciandosi a folle velocità nella galleria, incurante degli altri utenti che circolavano regolarmente.

Una pattuglia si è quindi lanciata al suo inseguimento vista la situazione di estremo pericolo creata dal 37enne. Poco dopo l’automobilista, che all’interno del tunnel ha pure sorpassato un altro veicolo incurante della doppia linea di sicurezza infrangendo nuovamente le regole della circolazione stradale, è incorso in un incidente della circolazione alla rotonda posta dopo l’uscita della galleria, terminando la sua corsa, dopo un volo di alcune decine di metri, contro il muro dello svincolo autostradale.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e gli addetti dell’UT4. Il 37enne è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Bisognerà stabilire quanto possa aver influito nell’incidente il tasso alcolemico riscontrato nel conducente. Il 37enne ha riportato la frattura di una caviglia mentre le due passeggere dell’auto lievi ferite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.