Openjobmetis inizia il periodo per l’assegnazione gratuita delle azioni

Lo rende noto l'azienda in in comunicato, dove vengono specificati i dettagli dell'operazione

Avarie

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Openjobmetis S.p.A. rende noto “l’avvio delle attività relative all’attribuzione delle azioni gratuite in favore dei Dipendenti di struttura delle società del Gruppo che ne abbiano diritto, così come indicato al paragrafo 5.2.3.4 del Prospetto Informativo relativo all’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione e all’ammissione a quotazione sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. di azioni ordinarie”.

“In particolare, ai Dipendenti assegnatari delle Azioni nell’ambito dell’Offerta Pubblica che abbiano mantenuto senza soluzione di continuità lo status di dipendente dell’Emittente nonché la piena proprietà di tali Azioni per dodici mesi dalla Data di Pagamento (ovvero il 3 dicembre 2015, ai sensi del Prospetto) e sempre che le stesse siano rimaste depositate presso un Collocatore ovvero presso altre istituzioni aderenti alla Monte Titoli S.p.A., spetterà l’attribuzione gratuita di n. 1 azione ordinaria della Società ogni n. 10 (dieci) Azioni assegnate nell’ambito dell’Offerta Pubblica”.

Le azioni gratuite verranno messe a disposizione dagli Azionisti Venditori (ovvero Wise SGR S.p.A. – Omniafin S.p.A. – M.T.I. Investimenti S.A., ai sensi del Prospetto).

Rosario Rasizza, Amministratore Delegato Openjobmetis ha commentato: «L’attribuzione ai dipendenti di ulteriori azioni a titolo gratuito, prevista e ideata al momento della quotazione di un anno fa, rientra nel DNA della nostra azienda. Infatti in questa maniera pensiamo che i nostri dipendenti possano sentirsi maggiormente coinvolti e responsabilizzati. Inoltre – continua Rosario Rasizza – avere non solo il top Management ma anche i dipendenti legati all’andamento dell’azione sarà sicuramente uno stimolo ulteriore per il raggiungimento degli obiettivi economico strategici e alla conseguente creazione di valore per tutti gli stakeholders».

L’attribuzione delle Azioni gratuite dovrà essere richiesta dagli aventi diritto a pena di decadenza entro il 31 gennaio 2017 ai Collocatori ovvero presso altra istituzione aderente alla Monte Titoli S.p.A. ed avrà luogo entro 30 giorni di calendario dalla data di scadenza del termine di decadenza di cui sopra sulla base dell’attestazione dei Collocatori o di altra istituzione aderente alla Monte Titoli S.p.A. attestante l’ininterrotta titolarità delle Azioni per il periodo di dodici mesi dalla Data di Pagamento.

Il calcolo di azioni gratuite da assegnare senza ulteriori esborsi sarà effettuato mediante arrotondamento per difetto all’unità intera. Per ulteriori informazioni si rimanda al Prospetto Informativo, reso disponibile sul sito della Società all’indirizzo http://investitori.openjobmetis.it/it/investor-relations/ipo/prospetto-informativo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.