Periferie, al lavoro un team ad hoc

Sala: "Questione prioritaria". Si inizia da Giambellino e Lorenteggio

Avarie

Proseguono le attività previste per attuare il “piano periferie” del Comune di Milano. Questa mattina, il sindaco Giuseppe Sala ha tenuto una riunione operativa dedicata al tema, cui hanno partecipato, tra gli altri, l’assessore ai Lavori Pubblici e Casa Gabriele Rabaiotti e il delegato alle Periferie Mirko Mazzali.

Ho chiesto – ha spiegato il Sindaco al termine dell’incontro – la garanzia di partire dal quartiere Giambellino/Lorenteggio e che le prime gare, che si andranno ad unire agli interventi di ricostruzione delle case di via Lorenteggio 181 e alla riqualificazione dello spazio pubblico di una parte di via Giambellino , siano lanciate nella primavera del 2017”.

Considero la questione periferie prioritaria – ha ribadito il Sindaco -. Per questo ho incaricato il Direttore Generale del Comune di Milano, Arabella Caporello, di coordinare personalmente il team di lavoro già costituito per garantire la realizzazione del piano di riqualificazione nei tempi, con le modalità e risorse definite”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.