Prima mostra personale di Marta Pavoni

L'esposizione presenta una selezione di opere frutto della sua passione per la pittura e per lo stile “vintage”

Arte - Mostre

 La Ghiacciaia di Viale Vittorio Veneto, 12 ad Azzio ospita il 3 e 4 dicembre la mostra personale “Senso” di Marta Pavoni. Con questa prima personale, l’autrice intende esprimere la sua passione per la pittura e per lo stile “vintage”, traducendo su tela alcuni scatti fotografici del periodo, personalizzandoli con il suo modo di “sentire” differente dagli altri.

Il tema della Mostra è, appunto, il “senso” inteso contemporaneamente sia come capacità di dare voce alla propria sensibilità ed interiorità sia riferendosi proprio al senso dell’udito, chiave di lettura fondamentale per comprendere appieno il significato e il simbolismo delle tele esposte.

Marta Pavoni, infatti, ben conosce le difficoltà e i disagi di una “normalità diversa”, ma affronta la vita con la determinazione e la consapevolezza di chi vuole comunicare un messaggio positivo, nella certezza che gli ostacoli possono essere superati e, anzi, da questi possono nascere occasioni e opportunità sorprendenti.

La Mostra sostiene l’associazione AGUAV di Varese, nell’intento di dare il proprio contributo ad una realtà preziosa per tutti coloro che, bambini e adulti, si confrontano con la sordità.

Inaugurazione sabato 3 dicembre ore 17. Orari: domenica 4 dicembre 10-18.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore