Progetto Cenerentola, la baby sitter serale la fa il Comune

Al via il progetto Cenerentola: una scuola aperta una sera al mese per i più piccoli. E al doposcuola, si può stare fino alle 18,30

laboratorio bambini gioco

La notizia è emersa tra quelle approvate dal consiglio comunale di Varese nella sua ultima seduta, in cui  ha approvato il nuovo sistema tariffario e organizzativo per gli asili nido, le scuole per l’infanzia comunali e per i servizi parascolastici del capoluogo.

Nel nuovo piano approvato infatti ci sono anche diverse novità per quanto riguarda l’offerta dei servizi: la prima, e la più curiosa,  è costituita da una sperimentazione chiamata progetto “Cenerentola”: Una volta al mese, una struttura di asilo nido o scuola dell’infanzia della città verrà tenuta aperta anche la sera, dalle 20.15 alle 23.45, per accogliere i bambini della fascia di età tra uno e 6 anni.

Così, le famiglie che vorranno concedersi una serata libera potranno servirsi di questo nuovo servizio del Comune, affidando i propri figli agli educatori professionali già in servizio durante il giorno.

la possibilità serale avrà un costo, anche se “politico”: sarà infatti di 15 euro a serata.

Su di un piano simile si accosta anche quella per l’allungamento del doposcuola: è stata approvata infatti  la possibilità  di attivare un servizio aggiuntivo di post scuola dalle 17.30 alle 18.30 qualora ne facciano richiesta almeno 9 utenti. Il servizio sarà riservato a genitori entrambi lavoratori in orario pomeridiano e avrà un costo di 40 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.