Rapina a un ragazzino, fermato 31enne a Cittiglio

In casa aveva il cellulare che aveva sottratto a un 15enne in via Diaz a Laveno

carabinieri laveno

Aggressione a un ragazzino a Laveno, c’è stato un fermo dei Carabinieri della Compagnia di Luino e della stazione di Laveno Mombello per rapina aggravata. Si tratta di un 31 enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato fermato domenica mattina a Cittiglio, ed è ritenuto responsabile di rapina aggravata.

Sabato sera un quindicenne residente a Luino è stato aggredito in via Diaz di Laveno Mombello da un uomo che, brandendo una bottiglia, gli ha asportato un cellulare Samsung Galaxy S5 e dieci euro in contanti. A seguito dell’aggressione, il minore ha riportato lievi lesioni alle mani, giudicate guaribili in tre giorni dai sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittiglio.

In nottata il giovane e la madre hanno denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, che hanno subito avviato le indagini unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Luino.

Grazie alla precisa testimonianza della vittima, le attenzioni dei militari si sono subito rivolte verso il 31 enne, già noto.
Sono quindi iniziate le ricerche. Dopo poche ore, nella mattinata della stessa domenica, il marocchino è stato rintracciato presso la propria abitazione.

Nel corso della perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno trovato la prova che ha inchiodato il 31 enne alle sue responsabilità: il telefono cellulare rapinato al minore. Il marocchino è stato pertanto sottoposto a fermo di indiziato di delitto.
Il 31 enne è stato condotto presso il carcere dei Miogni. Il fermo è stato convalidato.
L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.