Reguzzoni: “La regione pronta a sostenere la bonifica di Accam”

Un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale bustocco impegna la regione ad accompagnare economicamente i comuni nella bonifica del sito di Accam

accam

La Giunta Regionale si impegna a contribuire economicamente all’eventuale bonifica del sito, una volta che sarà conclusa l’attività di Accam. Lo prevede un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale della Lega Nord, Giampiero Reguzzoni e approvato al Pirellone nella sessione dedicata al bilancio.

«Dalla Regione –commenta Giampiero Reguzzoni– un regalo di Natale alla città di Busto Arsizio. Un impegno concreto che si pone l’obiettivo di  sostenere il percorso di chiusura e dismissione dell’impianto, garantendo la massima tutela dell’ambiente e della salute nel pieno interesse della cittadinanza di Busto e, in particolare, di Borsano».

Fino ad oggi, infatti, la bonifica dell’impianto è stato uno dei punti più complicati della vicenda che riguarda l’inceneritore. La Regione Lombardia aveva promesso più volte di sostenere i comuni della società nell’opera ma quelle parole non sono mai state messe nero su bianco. Ora arriva la prima vera disponibilità anche se le incognite sono ancora tantissime, a partire proprio da quanti soldi saranno necessari per l’opera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.