Torna il villaggio di Natale sulla Darsena

Dal 7 Dicembre all’8 gennaio 2017 la Darsena ripropone uno degli scenari più suggestivi della città, il Darsena Christmas Village

darsena christmas village

Dal 7 Dicembre all’8 gennaio 2017 la Darsena ripropone uno degli scenari più suggestivi della città, il Darsena Christmas Village. Calore e tradizione si fonderanno per accendere la magia del Natale e regalare uno scorcio unico e coinvolgente.

Un albero di Natale, di circa 12 metri, sarà il fulcro visivo ed emozionale del Darsena Christmas Village, intorno ad esso si svilupperanno le numerose attività del villaggio. L’albero dominerà la Darsena e riscalderà l’atmosfera delle feste affascinando i cittadini e i turisti con un suggestivo spettacolo di giochi di colore e musica.
Molti i momenti dedicati ai più piccoli insieme alle loro famiglie. Torna la magica Casa di Babbo Natale, che accoglierà seduto sulla sua grande sedia, tutti i bambini e raccoglierà le loro letterine e poserà con loro per una foto ricordo. Nell’edizione 2015 Babbo Natale ha incontrato ben 72 mila tra bambini e genitori.

A salpare sulle acque fredde del Naviglio anche la slitta galleggiante di 15 metri, che lo scorso anno ha trasportato quasi 19 mila persone. Guidata rigorosamente dagli elfi, farà scoprire le meraviglie del villaggio solcando la Darsena da Piazza XXIV Maggio a Viale Gorizia.

Piccoli tesori di artigianato e prodotti tipici si potranno trovare nel Mercatino di Natale. 31 gli chalet di legno dove si potranno acquistare le più caratteristiche idee per un Natale da regalare e degustare.

L’area di varo e alaggio della Darsena ospiterà la Piazzetta del Gusto e la cultura dei cibi di strada: dalla porchetta romana agli arancini siciliani, dalle frittelle ai tipici bretzel.

Tra le sorprese di questo Darsena Christmans Village anche un Geoide: “Merry Kissmas” dove poter entrare a fare delle foto ricordo o rubarsi un bacio e il presepe subacqueo a cura della Canottieri San Cristoforo.

Orari apertura del Villaggio
Dal lunedì al venerdì 15:00-22:00
Sabato e domenica 10:00- 22:00
7-8-9 dicembre 10:00 – 22:00
24-25-26-31 dicembre 10:00- 20:00
1 gennaio 15:00-22:00
6 gennaio 10:00 -22:00

Orari apertura Casa di Babbo Natale
Dal lun. al ven. dalle 15.00 alle 22.00
Sab, dom. e festivi dalle 10.00 alle 22.00

Orari corse Slitta Babbo Natale
Dal lun. al ven. dalle 14.30 alle 19.30
Sab, dom. e festivi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.