Travolta da un’auto mentre attraversa la strada, muore anziana

Il fatto è avvenuto intorno alle 10.15 e ad avere la peggio è stata una signora di 82 anni, che è stata travolta mentre attraversava la strada

Anziana investita in bicicletta

Gravissimo incidente a Lavena Ponte Tresa dove nella mattinata di giovedì 8 dicembre la macchina dei soccorsi è scattata dopo un investimento sulla strada provinciale 61.

Il fatto è avvenuto intorno alle 10.15 e ad avere la peggio è stata una anziana signora di 84 anni, Anna Johanna Hugentobler, di origini austriache e residente da poco tempo a Lavena Ponte Tresa, che stava attraversando la strada con il suo carrellino della spesa.

Il tratto di provinciale che stava attraversando in realtà è una strada del centro, che attraversa il comune costeggiando il lago: travolta da un’auto, ha perso la vita subito dopo l’impatto.

A nulla infatti è valsa la corsa sul posto dell’ambulanza e dell’elisoccorso alzatosi in volo da Como, le condizioni della donna sono apparse subito disperate ed è stato dichiarato il decesso sul posto.

La SP61 attraversa Lavena Ponte Tresa nel pieno centro della città in un punto che è già stato segnalato come a rischio. Il Sindaco Massimo Mastromarino, che è rimasto sul posto per tutto il tempo in cui sono rimasti i soccorritori,  non ha commentato ufficialmente per la stampa ma ha però lanciato un messaggio ai suoi cittadini rispondendo dalla sua pagina Facebook alle preoccupazioni di chi ha scritto dopo il tragico incidente: «Dobbiamo fare qualcosa, anche se è una strada provinciale e non una strada comunale. Oggi però no: oggi rispettiamo con il silenzio il dolore della figlia, del nipote e dei parenti».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.