“Treni, una situazione di vero degrado”

Federico ci scrive venerdì mattina dal treno diretto a Milano. "Questa è la situazione che noi pendolari dobbiamo sopportare tutti i giorni"

Trenord generiche

Torniamo a parlare di treni e pendolari con la segnalazione che ci arriva da Federico che stamattina, venerdì, ha viaggiato fra Casorate Sempione e Milano. 

Situazione davvero di degrado sui treni della provincia! (Foto di repertorio)
Vi scrivo dal treno in questo momento (venerdì mattina, 16 dicembre, ndr) per fornirvi una descrizione dettagliata della situazione di quasi ogni mattina.

Ore 8.32 stazione di Casorate Sempione arriva il treno (10407 in ritardo) ad una velocità anormale tanto da non riuscire a fermarsi nello spazio in cui si ferma solitamente.

Salgo sul treno, posti ovviamente occupatissimi, gente in piedi come il sottoscritto, gente seduta sugli scalini, treni mal ridotti con porte esterne che ad un minimo spostamento del treno non rimangono chiuse del tutto. Inoltre amici presenti su questo treno mi segnalano che anche il riscaldamento è spento in alcuni vagoni.

Questa è la situazione che noi pendolari dobbiamo sopportare tutti i giorni, pur pagando profumatamente il biglietto del treno!
Siccome le segnalazioni fatte all’azienda competente di trasporti non hanno prodotto alcuna risposta nei miei confronti, ho scelto di scrivere a voi per far si che la notizia venga a conoscenza, con l’ultimo briciolo di speranza che le cose vengano risolte o per lo meno migliorate!

Grazie mille
Federico

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore