“Un sorriso per tutti”: medici e infermieri dalla parte dei disabili

In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità il personale medico e infermieristico del Sant'Anna ricorda le sedute speciali che ogni mese vengono riservate a chi è affetto da handicap

un sorriso per tutti, progetto di sostegno alla disabilità

Oggi, sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, il gruppo di medici e infermieri dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia che partecipa al progetto “Un sorriso per tutti” ha voluto testimoniare la propria vicinanza  prima di iniziare la seduta operatoria in programma un sabato al mese e dedicata proprio a pazienti con disabilità.

Tre le sedute previste oggi. L’équipe, costituita dagli odontoiatri dr.ssa Elena Balzaretti, dr. Marco Meroni e dr. Alessandro Ambrosoli, dal chirurgo maxillo-facciale dr. Andrea Di Francesco, dall’anestesista dr.ssa Elisa Serafinelli e dal personale infermieristico di sala ha operato due bambini e un adulto.

L’iniziativa, grazie alla disponibilità del personale medico afferente alle Unità operative di Chirurgia Maxillo Facciale, di Pediatria, di Anestesia e Rianimazione, del personale infermieristico e di altro personale sanitario, tutti coinvolti a titolo volontaristico, offre la possibilità di interventi odontoiatrici e di chirurgia orale gratuiti ai bambini e persone disabili o affette da disagio psichico.

Il servizio è nato per far fronte a una crescente domanda di prestazioni odontoiatriche, spesso complesse o rischiose, da eseguire in sedazione o narcosi per chi è portatore di disabilità o particolari fragilità e quindi non effettuabili in regime ambulatoriale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.