Una via verde per vivere l’Olona

Il progetto Olona green way organizzato con il Plis dei Mulini

valle olona

Sempre più di spesso si parla del fiume Olona, di ambiente, di territorio, e di come lo si possa migliorare per renderlo maggiormente fruibile ai cittadini. A volte, però, ci si dimentica che dietro a le parole servono fatti e azioni concrete che dimostrino il valore delle intenzioni. (Foto di repertorio)

“L’amministrazione di San Vittore Olona – spiega il Comune in una nota -, grazie alla progettualità messa a sistema con il Plis dei Mulini, può con assoluta certezza dare prova di concretezza avendo prodotto azioni specifiche come il percorso di prossimità denominato OLONA GREEN WAY, che già molti cittadini e appassionati di podismo, hanno avuto modo di apprezzare in occasione di eventi organizzati. Con questo percorso campestre si è inteso fruire degli elementi naturali e strutturali come il fiume Olona, i Mulini ad acqua e il territorio peri-urbano al fine di innestare circuiti economici per rendere fruibili queste aree, non solo da un punto di vista agricolo, ma anche turistico e didattico. Proprio per questi motivi, ed in particolare per un miglior utilizzo dei percorsi ciclo-pedonali nell’ambito della Valle dell’Olona, è stato posizionato, nella zona del Mulino Meraviglia, nelle immediate vicinanze della pista ciclopedonale di via Valloggia, un innovativo servizio igienico prefabbricato“.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.