Varese batte il Chicken ed è già alla seconda fase

Buona prova dei biancorossi a Rozzano; doppiette per Pellumbi e Bianchi. Malpensa Ko in casa contro il Delebio

Rugby Varese - Chicken Rozzano 17-9

Primo obiettivo stagionale per il Rugby Varese che supera in trasferta il Chicken Rozzano (12-29) e si assicura matematicamente la qualificazione alla poule successiva nella quale sarà in palio l’unica promozione in Serie B.

Donhogue e Galante hanno dovuto schierare De Cecilia all’apertura per sostituire Broggi, uno degli assenti eccellenti insieme a S. Sessarego, Lahwaidi e Affri, con quest’ultimo andato in panchina. Inizio non semplice per i biancorossi, rallentati dall’organizzazione della difesa del Chicken; all’11’ quindi i milanesi sfruttano una superiorità numerica e trovano la meta del 7-0. Varese si affida allora alla potenza della sua mischia e arriva al pareggio con Pellumbi; al piede Banfi non tradisce e sigla il 7-7. Una linea di gioco che dà frutti non si cambia: gli ospiti ci riprovano e quasi alla mezz’ora passano a condurre con un’azione nata da un touche e conclusa da Borello con la meta del 7-12, però non trasformata. Ma il Chicken è bravo a replicare subito e chiudere in pareggio la prima metà di gara.

Nel secondo tempo il Varese aumenta il ritmo e si porta in vantaggio con la seconda meta di Bobbato al 15′ anche se Affri, subentrato a Gallo all’inizio della ripresa, non centra i pali (12-17). Nessun problema: la linea dei trequarti crea due occasioni che Bianchi sfrutta al meglio siglando due mete. Affri ne trasforma una per chiudere 12-29 la gara.

QUI MALPENSA – Nulla da fare per le Fenici, che escono senza punti dal confronto con il Delebio nonostante una partita relativamente equilibrata. I valtellinesi passano a Gallarate 8-19: non basta al Malpensa una mete trovata in mischia nella prima metà di gara quando gli ospiti chiudono avanti 5-14. E non basta neppure un piazzato di Cassia nella ripresa, caratterizzata dai cartellini gialli allo stesso numero 13 e ad Altomare, che ovviamente hanno complicato la prova dei gallaratesi.

Classifica: VARESE 31; Amatori Union Milano 26; Chicken Rozzano 14; CUS Milano 14; Delebio 13; MALPENSA 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.