Varese in trasferta per blindare il primato

I biancorossi a Sorico contro un Delebio che mira al terzo posto. Malpensa in casa con l'Amatori Union per confermare i progressi

Rugby: Varese - Malpensa 30-15

Domenica 18 dicembre il Rugby Varese risalirà il Lario fino alla sua cima per arrivare a Sorico, campo di casa del Delebio, formazione valtellinese che è in lizza per il terzo e ultimo posto utile per qualificarsi alla Poule Promozione del Girone C.

Un risultato che i biancorossi hanno già messo in cassaforte da un paio di turni ma che non deve distogliere attenzione alla squadra di Galante e Donoughe: quella con il Delebio (inizio alle 14.30) è la penultima del girone di qualificazione e deve essere interpretata come prova generale per le partite che varranno punti per la Serie B. Vincere tra l’altro vuol dire garantirsi la prima posizione definitiva del gironcino, titolo plateale ma comunque gradito.

Delebio arriva da due vittorie esterne convincenti contro il Malpensa ma soprattutto contro il Cus Milano (40-10) e si trova ora da solo al terzo posto nel girone: il Varese non può quindi pensare di ripetere la cavalcata dell’andata (59-0 al “Levi”) anche alla luce della prova vincente ma non perfetta offerta settimana scorsa a Giubiano contro il Malpensa. Tanto più che la coppia di tecnici dovrà fare a meno di Broggi, Jacopo Bianchi e Affri in mediana. «Abbiamo ottimi giocatori con potenzialità enormi, ma dobbiamo ancora acquisire la giusta mentalità per affrontare al meglio il girone promozione – avvisa coach Donoghue – Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre, quindi domenica pretendo il massimo dai ragazzi».

QUI MALPENSA

Chi invece non ha alcuna speranza di agguantare la Poule Promozione è il Malpensa, e del resto l’obiettivo delle Fenici è proprio all’opposto, ovvero salvarsi e mantenere una categoria raggiunga per la prima volta la scorsa primavera. I ragazzi di Brega e Pennestrì devono quindi fare tesoro della bella prova offerta a Varese e cercare di mettere in difficoltà l’altra “corazzata” del raggruppamento, ovverosia l’Amatori Union Milano. Si gioca a Gallarate a partire dalle 14,30.

Classifica: Varese 36, Amatori & Union Milano 30, Delebio 18, Chicken Rozzano, Cad del Cus Milano 14, Malpensa 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.