Varesina – Varese, una prima storica che promette emozioni

Domenica 4 dicembre (ore 14.30) i biancorossi faranno visita alle Fenici

varese varesina

(Foto Facebook – Varesina Calcio)

Due realtà contrapposte. Una storica e di blasone, l’altra giovane e ambiziosa, ma la stessa voglia di fare bene. La quattordicesima giornata del Girone A di Serie D mette di fronte Varesina e Varese, che si affronteranno per la prima volta storica in una partita di campionato – in agosto c’era stata la sfida di Coppa Italia, vinta dai biancorossi 2-0 con i gol di Scapini e Giovio.

VARESINA: I rossoblu di mister Marco Spilli sono con 18 punti in mezzo alla classifica, una posizione in linea con le idee societarie. Alle Fenici è mancata fino a ora quella contionuità di risultati che permetterebbe loro un definitivo salto di qualità. Dopo la vittoria a Inveruno 1-0, la Varesina ha perso 2-0 in casa contro il Borgosesia e pareggiato 3-3 in una gara dalle mille emozioni sul campo dell’OltrepoVoghera. Il modulo base di mister Marco Spilli è il 4-3-3, che si basa su una colonna vertebrale con Alessandro Albizzati al centro della difesa, capitan Max De Caro a centrocampo e bomber Davide Castagna in attacco, reparto nel quale potrebbe esserci spazio per l’ex Dennis Scapinello e uno tra l’esperto Alessandro Anzano e il giovane Marco Broggi.

VARESE: I biancorossi vogliono riprendersi la vetta del campionato dopo la sconfitta interna di settimana scorsa nel big match di alta classifica contro il Chieri. Mister Ciccio Baiano dovrebbe confermare il 4-4-2. Con l’assenza dell’infortunato Federico Zazzi, l’allenatore biancorosso dovrà decidere dove schierare gli under. Potrebbe esserci come opzione una difesa giovanissima con Devis Talarico, Matteo Simonetto e Claudio Bonanni (che dovrebbe essere preferito ad Andrea Granzotto sulla fascia sinistra), con il veterano Michele Ferri. In alternativa potrebbe essere schierato Giacomo Cusinato a centrocampo al fianco di Davide Bottone, con l’inserimento di Francesco Viscomi al centro della difesa. Dovrebbero partire dalla panchina i neo arrivati Giacomo Innocenti e Simone Moretti, con l’attacco ancora sulle spalle di Marco Giovio e Matteo Scapini.

La diretta di VareseNews è già attiva (link). Potete commentare in diretta e interagire con il live via Instagram e Twitter con gli hashtag #varesinavarese e #direttavn

di francesco.mazzoleni@varesenews.it
Pubblicato il 03 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore