18 progetti finanziati dalla Fondazione del Varesotto a “sostegno del territorio”

Oltre centosessanta mila euro verranno versati dalla Fondazione comunitaria per promuovere progetti di promozione e sviluppo del territorio

Fondazione comunitaria del Varesotto

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, presieduto dall’Ing. Luca Galli, ha deliberato contributi per € 161.800,00 a favore di 18 progetti nell’ambito del Bando “SOSTEGNO AL TERRITORIO” anno 2016 emesso con scadenza 30 novembre 2016 con fondi territoriali della Fondazione Cariplo.

I contributi stanziati sul Bando “Sostegno al territorio” ammonteranno globalmente a oltre 415.000,00 di euro (ai quali vanno aggiunti il valore delle attività dei Volontari e dei beni e servizi forniti da terzi alle Organizzazioni beneficiarie), per sostenere progetti presentati da Organizzazioni della provincia di Varese con particolare riferimento alle tematiche della promozione e sviluppo del territorio, dell’istruzione e formazione, dello sport dilettantistico, della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.

Al Bando hanno partecipato 42 Organizzazioni, operanti nei 12 Distretti della provincia di Varese, che hanno presentato idee progettuali per un totale di oltre 865.000,00 euro di costi complessivi di realizzazione.

I risultati del Bando sono pubblicati sul sito web della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus (http://www.fondazionevaresotto.it/bandi/bandi-2016) e le Organizzazioni interessate vengono informate dell’assegnazione dei contributi mediante specifica comunicazione.

Ulteriori notizie ed informazioni sulla Fondazione sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.