Aiutiamo Viola e gli altri: si muove la rete del dono

L’anno scorso il gelato solidale. Ora una campagna per aiutare l'associazione milanese che dà sostegno a molte famiglie con bimbi affetti da patologie neurologiche complesse

Avarie

Ricorderete la storia di Viola, una meravigliosa bimba di quattro anni di Gavirate che soffre di gravi problemi neurologici dalla nascita e che l’anno scorso ha conquistato le tante persone che hanno partecipato all’iniziativa del “gelato solidale”: l’incasso di un giorno devoluto in beneficenza.

Quest’anno la fondazione Tog, un istituto milanese che sostiene gratuitamente le famiglie che necessitano di assistenza riabilitativa dedicata ai più piccoli, lancia una raccolta fondi cercando di attivare la “rete del dono”. La campagna parte proprio da Viola.

«Ciao, sono Viola, ho 4 anni, io e gli altri bambini di Tog siamo dei veri combattenti! Da quando frequento la fondazione ho imparato tante cose, adesso riesco a comunicare, a mangiare, faccio tanti esercizi per rinforzare tutti i muscoli e imparare a stare seduta bella dritta da sola! Sono tutte cose che di solito vengono naturali, invece io devo faticare tanto per raggiungere tutti questi obiettivi ma sono comunque sempre felice e sorridente! La mia mamma e il mio papà dicono che sono una monella!
 Sono tante le cose che vorrei ancora imparare a fare, perché sono tanto vivace e mi piace giocare con gli altri bambini e il mio fratellino, ma ho tanto da lavorare per riuscirci… Se mi vuoi aiutare fai una donazione e invita i tuoi amici a fare lo stesso!».

Questo è il link del sito dove è possibile donare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.