Il Comune rifà il look ai parchi giochi per bambini

Interventi di manutenzione in tutta la città. Il Sindaco Astuti e il Vice Sindaco Battaini: «Sicurezza dei bambini priorità per tutta la città»

parco scientifico villa braghenti

Nella settimana dal 27 al 30 dicembre la ditta incaricata dall’Amministrazione Comunale delle opere di manutenzione sui giochi esistenti ha effettuato per le strutture presenti nei parchi pubblici di Malnate ed all’interno del giardino dell’asilo nido comunale, interventi di controllo e messa in sicurezza di tutti i giochi esistenti, eliminando le criticità presenti.

Dove non è stato possibile effettuare un intervento definitivo di manutenzione si è optato per una sostituzione competa del gioco.

Il sindaco Samuele Astuti e il vice sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Piero Battaini dichiarano: «Si tratta di un piano di manutenzione e messa in sicurezza a cui tenevamo particolarmente: infatti crediamo molto nel diritto dei bambini allo svago e al tempo libero e il gioco è sicuramente parte di questo progetto. Ciò è decisivo che avvenga in sicurezza per tutti e quest’operazione ha proprio questa finalità. Un ringraziamento all’ufficio tecnico per aver seguito la pratica dando la giusta priorità che noi stessi avevamo richiesto».

Di seguito si elencano i parchi oggetto di intervento.

  • PARCO DI PIAZZA VITTORIO VENETO: controllo di tutte le strutture

  • PARCO VILLA BRAGHENTI: controllo di tutte le strutture

  • PARCO BELLAVISTA: fornitura e posa di un’altalena a 2 posti e di gioco a molla bifacciale

  • PARCO DI VIA DORIA FRAZ. S, SALVATORE controllo di tutte le strutture e sostituzione di un bilico in legno e di un’altalena  a 2 posti

  • PARCO I MAGGIO DI VIA SAVOIA controllo di tutte le strutture, sostituzione scivolo con un’altalena a 2 posti e sostituzione di un bilico a due posti in legno

  • PARCO VIA FIRENZE controllo delle strutture e sostituzione bilico a 2 posti

  • PARCO DI VIA CUNEO controllo di tutte le strutture

  • PARCO ALBOSTAR VIA DON BOSETTI sistemazione delle panchine in legno esistenti, del castello combinato e del set PIC-NIC oltre al controllo di tutte le strutture esistenti inoltre si è posato un nuovo gioco a molla a sagoma bifacciale e una nuova altalena a 2 posti in sostituzione di una già esistente

  • GIOCHI ASILO NIDO VIA CAPRERA: sistemazione del castello con scivolo esistente e controllo delle strutture esistenti

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.