La befana arriva in pediatria con la scala dei Vigili del Fuoco

È stata letteralmente presa d'assalto dai tanti bimbi costretti a passare le festività in un letto d'ospedale. La vecchina è arrivata grazie alla scala dei pompieri

ospedale del ponte befana vigili del fuoco

La Befana diventa ogni anno più vecchia e anche la sua scopa non ce la fa a portare la vecchina fino al quarto piano della Pediatria dell’ospedale Del Ponte. Per fortuna i Vigili del Fuoco, temendo che avrebbe avuto difficoltà a raggiungere i bambini, l’hanno aspettata in Piazza Biroldi con la loro scala mobile. La Befana non voleva perdere l’appuntamento con i bambini ricoverati, che non vedevano l’ora di incontrarla.

Galleria fotografica

La befana dei Vigili del Fuoco al Del Ponte 4 di 18

I Pompieri hanno dunque messo in moto i loro mezzi e l’hanno accompagnata fino alla finestra della sala giochi, piena di bambini in attesa delle calze e dei dolciumi. Qualche piccolo si è spaventato nel vedere una signora così brutta, ma poi si è lasciato andare quando ha capito che è buona e porta doni.

Con i Vigili del Fuoco e i volontari del Ponte del Sorriso, è stata una grande festa anche per i bambini che questa mattina non si sono svegliati nella loro cameretta cercando i regali della Befana, ma in un letto di ospedale.

Ad accogliere la simpatica “nonna” erano presenti anche il primario prof. Alessandro Salvatoni e l’ing. Domenico Tesoro insieme alla Squadra Storica.
Anche i bambini al Punto di Primo Intervento e i piccoli appena nati hanno ricevuto una carezza e una calza della Befana.

Allegria e sorrisi sono contemplati tra gli ingredienti delle medicine tradizionali e devono essere somministrati in abbondanza ai bambini in ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La befana dei Vigili del Fuoco al Del Ponte 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.