Pmi Day, premiati gli studenti che hanno raccontato le imprese

Gli allievi delle classi terze che hanno realizzato i migliori temi, tweet, disegni e poesie sulle loro visite in azienda, hanno ricevuto un premio e hanno visitato i laboratori innovativi della Liuc

pmi day premiazione liuc

È un successo che cresce di anno in anno quello di Pmi Day, l’iniziativa organizzata da Univa che da due anni vede coinvolti migliaia di studenti (3433 quest’anno) delle scuole medie (43), centinaia di docenti (300) e un centinaio di imprese che hanno ricevuto la visita delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del territorio provinciale.

Tutte le visite ve le abbiamo raccontate con articoli, video e foto. Le trovate tutte qui

Questa mattina (lunedì), all’interno dell’Aula Ossola dell’università Carlo Cattaneo, sono stati premiati quegli allievi che hanno realizzato temi singolarmente o in gruppo, disegni, poesie e tweet sulle loro esperienze nelle 143 aziende visitate. A premiare i migliori c’erano il presidente del comitato Piccola Industria di Univa Gianluigi Casati e il rettore della Liuc Federico Visconti che hanno consegnato i premi.

Gli studenti premiati sono Alessia Campana, Beatrice Cattaneo, Giulia Michael, Paolo Mozzato, Chiara Nobili, Umberto Ropa Foscarino, Jasmine Shams, Christian Spozio, Linda Stocco, Tommaso Zanisi. Una di loro ha avuto anche la soddisfazione di vedere il proprio disegno come copertina dell’ultimo numero di Varesefocus.

Dopo la premiazione i ragazzi hanno visitato il laboratorio Smart Up di Liuc dove hanno potuto vedere in funzione le stampanti 3D e alcune anticipazioni del nuovo laboratorio dedicato alla Fabbrica 4.0.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.