Ryanair regina delle app

La popolare compagnia di volo irlandese con 17 milioni di download è in cima alle classifiche europee per le app del settore

Ryanair Malpensa

Il turismo va sempre più a braccetto con il mondo digitale. Così anche le classifiche acquistano nuovi interessi.

Ryanair, come riportano il magazine di Webitmag e altri siti specializzati , vince un altro primato: la prima app scaricata in Europa nel settore turistico.

“L’applicazione per mobile di Ryanair – scrive il sito – ha messo a segno ben 17 milioni di download, confermandosi la numero uno in Europa sia su iOS sia su Android nel settore dei voli. Il boom di utilizzo si è registrato nell’ultima settimana di dicembre e nella prima di gennaio, con un aumento del 70% delle visite”.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha affermato: “Stiamo costantemente migliorando la nostra app per mobile e siamo lieti di constatare che i clienti stanno approvando i nostri aggiornamenti e le nuove funzioni. Hanno fatto diventare la app la numero uno tra tutte quelle di voli in Europa. Le visite sono cresciute del 70% nel periodo delle vacanze e il traffico proveniente dai dispositivi mobili supera le visite da desktop. Questo è il motivo per il quale stiamo sviluppando ogni nuova caratteristica digitale con un’ottica mobile come parte delle implementazioni del nostro programma Always Getting Better.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.