Vaccinazioni antimeningite: nuove modalità di prenotazione

Dal 24 gennaio, il numero di cellulare riservato dall'ASST Sette Laghi verrà disattivato. I maggiorenni dovranno telefonare al call center regionale. Per i minorenni telefonare al distretto di residenza

vaccinazioni bambini

Da oggi, mercoledì 18 gennaio, chi vuole sottoporsi alla vaccinazione antimeningite potrà prenotare chiamando il Call center regionale, ovvero il numero verde gratuito 800.638.638 da rete fissa, oppure il numero 02.99.95.99 da rete mobile, a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.

Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00, esclusi i festivi.

Di conseguenza, il precedente numero dedicato alle prenotazioni (335 1514828) sarà disattivato dal 24 gennaio.

Il Call Center non prenota però le vaccinazioni per i minori, per i quali bisogna telefonare alla sede vaccinale di pertinenza, a seconda del Comune di residenza. Questo perché è necessario verificare la situazione vaccinale del singolo, soprattutto tenuto conto del fatto che molti bambini hanno già ricevuto gratuitamente la vaccinazione nei primi mesi di vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.