Voliamo in Andalusia con Alberto

Varesino di nascita, spagnolo d'adozione ci porterà a scoprire l'Andalusia

Instagram

Voliamo in Spagna! Questa settimana il nostro account Instagram sarà gestito da Alberto, varesino di nascita e spagnolo d’adozione. Sarà lui a farci conoscere panorami, persone e tradizioni di questo affascinante paese e, in particolar modo, dell’Andalusia. Paese al quale ha dedicato anche un blog (qui il link).

Chi è Alberto? 

Mi chiamo Alberto Pala, sono un geografo originario di Castelseprio e da sempre sono legato al territorio della Valle Olona per il quale ho partecipato ad alcuni progetti. Ho vissuto anni stabilmente a Siviglia, più tardi mi sono trasferito a Malaga e a Cordoba, anche se ora vivo a Madrid. Ho avuto la fortuna di conoscere la cultura Andalusa a fondo, un po’ per curiosità, un po’ lavorando per un ufficio di valorizzazione del patrimonio culturale, ma soprattutto facendo amicizia con moltissima gente. Ho voluto creare il blog “Andalusia, viaggio italiano” per condividere le mie esperienze e dispensare consigli utili per tutti gli italiani in Andalusia. Questa settimana #convaresenews cercherò di portare un po’ di Andalusia a Varese!

Potete seguirmi su instagram attraverso @andalusia_viaggio_italiano #andalusiaviaggioitaliano.

#CONVARESENEWS 

Questo progetto è iniziato nel gennaio del 2016 e si chiama #conVareseNews. Abbiamo deciso di affidare il nostro account ad una persona diversa, ogni settimana.
La prima ad aver partecipato al nostro progetto è stata Anna Prandoni, direttrice dell’Accademia Gualtiero Marchesi. Poi abbiamo continuato con l’Università Insubria, l’Università Liuc ma anche con Villa Panza, Villa Della Porta Bozzolo e il Monastero di Torba.
Abbiamo fatto un “giro” in Valcuvia con Federico e uno ad Edimburgo con Marina. Vittoria ci ha portato a Siena, Marta a Milano, Rossana in Canada. Ma questi sono alcuni dei nostri protagonisti: in questi mesi sono tante le persone o le realtà che ci hanno raccontato il loro mondo tramite la fotografia. Ogni settimana è un’avventura diversa.
Ecco chi ha partecipato al nostro progetto, clicca qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.