“Area P”, torna domenica l’appuntamento con la poesia a palazzo Marino

Ingresso libero alle ore 10,30. In programma l’incontro con Matteo Munaretto

Avarie

Domenica 12 febbraio, alle ore 10.30, l’Aula consiliare di Palazzo Marino torna ad ospitare ‘Area P, Milano incontra la poesia’ per un incontro con Matteo Munaretto e l’accompagnamento musicale di Gianni Almasio e Antonio Spirito.

L’invito, come sempre, è rivolto a tutti i cittadini che amano la poesia e che potranno trascorrere la mattinata (l’evento terminerà intorno alle ore 12) ascoltando le opere dei poeti che di volta in volta si alternano sullo speciale palco del Consiglio comunale e riflettendo sui contenuti e sugli spunti che questo linguaggio letterario offre al pubblico.

L’ingresso in Aula consiliare è gratuito fino ad esaurimento posti.

‘Area P, Milano incontra la poesia’ è un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio comunale e dall’Assessorato alla Cultura.

Per maggiori informazioni: 02/88450300-50312, oppure presidenzacc@comune.milano.it

Matteo Munaretto (Canegrate, 1977) vive a Pavia, dove insegna in un Liceo e collabora con l’Ateneo pavese per l’insegnamento di Letteratura italiana moderna e contemporanea.

Dottore di ricerca in Filologia Moderna, dedica i suoi studi alla poesia del Novecento, in particolare a Rebora e Luzi, sui quali ha pubblicazioni in riviste accademiche e atti di convegni. Ha collaborato all’edizione commentata dei Frammenti lirici di Rebora.

Sue poesie sono uscite su riviste («Poeti e Poesia», «Soglie», «Gradiva») e nella raccolta Il miele del silenzio. Antologia della giovane poesia italiana. Ha pubblicato Arde nel Verde, con riconoscimenti a Premi nazionali (Pontedilegno Poesia, Caput Gauri, Antica Badia di san Savino). Una silloge successiva è stata premiata al concorso “InediTO – Colline di Torino”, Salone del Libro 2012.

Il cielo è dei leggeri è il suo secondo libro di poesia, finalista al Premio Internazionale Gradiva New York 2016.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.