Cassano Tricolore: “Ci hanno escluso dal Giorno del Ricordo”

Il comitato della dstra sovranista denuncia di essere stato escluso dalla prima fila nella commemorazione. "In compenso Poliseno ringrazia l'Anpi"

tricolore foto

Il Giorno del Ricordo, a Cassano Magnago, si trasforma in un evento divisivo. La polemica non viene da sinistra, ma da destra, per la precisione da Cassano Tricolore, il comitato della destra sovranista e identitaria, che se la prende con l’amministrazione comunale di centrodestra guidata da Nicola Poliseno.

Il punto? «Ci siamo presentati con un drappello di 5/6 persone al cerimoniale organizzato dall’Amministrazione Comunale al Sacrario dei Caduti del Cimitero, insieme a tutte le autorità e ad una folta schiera di pubblico. La nostra presenza, ampiamente preannunciata ed accompagnata da una bandiera italiana, non ha però trovato posto nello schieramento appositamente predisposto dagli organizzatori. Non importa, a noi piace stare dalla parte della gente, in prima fila ed in religioso silenzio».

La mancanza del posto nella fila dei promotori non è stato gradito da Cassano Magnago Tricolore, che evidentemente si considera una realtà più istituzionale che non di una parte. Andrea Del Piano, che firma l’intervento, lo sottolinea anche rispetto ai «ringraizamenti ufficiali»: «non è stato citato il nostro Comitato cittadino che, vorrei ricordare, si è formalmente già presentato all’amministrazione comunale con lettera e regolare atto costitutivo. Una dimenticanza? Non possiamo dirlo, ma certamente non si sono dimenticati di ringraziare l’A.N.P.I., anch’essa presente tra le autorità invitate».
Per questo il comitato della destra identitaria parla di quello che a suo dire è «un grossolano errore istituzionale, per dirla alla buona, reso ancor più incomprensibile dall’invito dello stesso Sindaco a compiere tutti un passo in avanti e superare ogni tipo di divisione». «A noi sembra che il passo lo stiamo facendo all’indietro, a sinistra».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.