Dal credito cooperativo 480 milioni alle energie rinnovabili

Nel periodo 2006- 2015, grazie all’intesa con Legambiente, le Bcc hanno potuto finanziare a tasso agevolato 5.697 progetti

energie rinnovabili

Negli ultimi anni il credito cooperativo ha destinato 480 milioni di euro al finanziamento per la produzione di energia da fonti rinnovabili e alternative. Le Bcc sono quelle che da tempo hanno sviluppato, per la loro particolare vicinanza ai territori, una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente. Nel periodo 2006- 2015, grazie all’intesa con Legambiente, le Bcc hanno potuto finanziare a tasso agevolato (con istruttoria tecnica della stessa Legambiente) 5.697 progetti per energie rinnovabili (a favore di famiglie e imprese), per un totale di 268 milioni di euro di investimenti.
Il Credito cooperativo italiano parteciperà alla prossima “Giornata del risparmio energetico” che si terrà il 24 febbraio, sostenuta dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.