Diecimila euro per le scuole dei territori colpiti dal terremoto
Sono i fondi raccolti con le iniziative benefiche volte tra novembre e dicembre, integrati da una quota stanziata dall'amministrazione comunale: "Le scuole devono continuare a funzionare"

Diecimila euro per le scuole dei territori colpiti dal terremoto.
Li ha stanziati il Comune di Comerio, in accordo con le associazioni del paese che hanno partecipato alle iniziative in favore delle popolazioni terremotate (13 novembre in occasione di Comerio Solidale e 11 dicembre, data dell’evento mercatini natalizi organizzato dalla Pro Loco).
«Le cifre raccolte sono state integrate da un contributo di poco inferiore ai 2.000 euro, stanziato da tutta l’amministrazione comunale di Comerio, con il quale si è raggiunta la cifra di 10.000 euro – spiega Silvio Aimetti, sindaco di Comerio -. L’amministrazione ha avuto modo di confrontarsi con la dirigente scolastica e i ragazzi e del consiglio comunale dei ragazzi con i quali si è deciso di individuare alcuni Istituti Scolastici siti nelle zone terremotate e destinar loro un contributo per la didattica: le scuole devono continuare a funzionare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.