Forze dell’ordine in campo in memoria di Vincenzo
Il campo dell'oratorio di Casbeno ospita un torneo di calcio a 7 dedicato al poliziotto ucciso a Gallarate nel 1980 durante una rapina
Era il 7 marzo 1980 quando la Guardia Scelta Vincenzo Di Puppo ha lasciato i suoi colleghi e tutti i suoi cari. Mentre onorava il suo dovere professionale al servizio del prossimo, il poliziotto è caduto durante una rapina in una gioielleria di Gallarate.
Per tale ragione i suoi colleghi hanno deciso di ricordarlo con lo sport che Vincenzo amava, il calcio. L’Anps (Associazione Nazionale della Polizia di Stato) di Varese ha organizzato il “Torneo ANPS – Memorial Vincenzo Di Puppo” a sette giocatori in sua memoria. La manifestazione si svolge sul campo dell’oratorio di Casbeno e vede coinvolti da lunedì 13 febbraio diversi team espressione delle diverse forze dell’ordine.
«L’idea nasce dalla volontà di ricordare un collega che non c’è più – spiegano gli organizzatori – ma allo stesso tempo vogliamo celebrare coloro che oggi sono in servizio: ci difendono e garantiscono la nostra sicurezza».
Al termine della manifestazione – che si concluderà lunedì 6 marzo – ci sarà la premiazione con i familiari e le autorità. Il giorno seguente – martedì 7 marzo – si ricorderà il defunto con celebrazioni in Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.