Pista di pattinaggio: “Arriveremo a 10mila ingressi a fine stagione”

La soddisfazione della Saronno Servizi SSD dopo il trasferimento della struttura al PalaExbo: "Gli utenti hanno gradito la nuova location”

Palaghiaccio Saronno

La pista di pattinaggio di Saronno cresce del 23 per cento rispetto al 2016. I dati sono stati comunicati dalla Saronno Servizi SSD e riguardano i primi due mesi della nuova pista di pattinaggio che per questa stagione è stata spostata all’ex Bocciodromo. «Gli utenti hanno gradito la “nuova location” dotata di maggior spazio ed accessibilità – spiegano dalla società -, oltre ad un’area ristorazione e bar ad esclusivo servizio dell’impianto».

Gli accessi con ingressi liberi tra dicembre 2015 e Gennaio 2016 furono 3.749. Lo stesso periodo un anno dopo ha registrato 4.880 ingressi liberi. Un incremento del 23 per cento. «Tenuto conto che la pista rimarrà aperta fino al 31 marzo, la società ritiene di raggiungere le 10.000 presenze per l’intera stagione 2016/17, migliorando ulteriormente la percentuale del 23 % dei primi due mesi – proseguono dalla società -. Infatti oltre ai pattinatori “giornalieri”, la struttura è utilizzata: dai frequentatori dei corsi gestiti direttamente dalla S.S.D. per un totale di 230 iscritti suddivisi tra bambini, adulti, e relativi livelli di capacità; dalle scuole di Saronno (Istituto Zappa e Liceo Legnani, Ial Lombardia, Arcivescovile) per circa 2.000 alunni; Da privati per le feste di compleanno (20) e per le lezioni private (70) in questo bimestre; Da un Asilo Nido (con bambini di 4 anni); Dai ragazzi disabili dello Ial Lombardia (circa 10); Dal centro di aggregazione TAM TAM (bambini delle elementari e medie)».

«L’impianto ha quindi superato l’esame del pubblico – concludono dalla Società -, in attesa delle altre attività che verranno proposte presso l’impianto di Via Piave (Campus Estivo, iniziative primaverili ed estive, oltre alle avviate attività sportive indoor) per le quali prevediamo il superamento di 30.000 accessi annui. Ad esempio tra le altre proposte, la struttura ospiterà il 14 maggio una gara regionale di scacchi per ragazzi under 16, per la quale sono previsti circa 150 partecipanti da tutta la Lombardia».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Foto

Pista di pattinaggio: “Arriveremo a 10mila ingressi a fine stagione” 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.