Pranza usando il tricolore come tovaglia, denunciato cittadino tedesco

Un 55enne senza fissa dimora è stato denunciato per vilipendio alla bandiera per aver consumato il suo pranzo usandola provocatoriamente come tovaglia

bandiera italiana tricolore

Ha rubato una bandiera italiana dall’edicola della stazione, l’ha stesa per terra e l’ha usata come tovaglia sulla quale ha consumato il suo pranzo. Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri di Busto Arsizio hanno denunciato per il reato di vilipendio alla bandiera un cittadino tedesco, senza fissa dimora, incensurato, 55enne.

I carabinieri, durante lo svolgimento del normale servizio perlustrativo, nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Busto Arsizio, hanno notato un soggetto che stava consumando generi alimentari e sostanze alcoliche, seduto sul marciapiede in prossimità del monumento equestre a Dell’Acqua, utilizzando, con evidente finalità oltraggiosa, la bandiera nazionale italiana come “tovaglia”.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che l’uomo poco prima aveva rubato il tricolore da una apposita asta portabandiera esposta all’esterno dell’ “edicola tabacchi” della stazione ferroviaria.

I carabinieri, infine, hanno restituito il tricolore al legittimo proprietario attendendo, peraltro che il vessillo tornasse esposto.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.