Scia fuoripista, travolto da una slavina ad Airolo

L'uomo è stato subito soccorso ed è poi stato poi trasportato con l'elicottero della Rega all'ospedale

Avarie

Molto spavento questo pomeriggio sulle piste da sci di Airolo-Pesciüm in zona Varozzei.

Verso le 15.15 uno sciatore 29enne, svizzero, domiciliato nel Locarnese, mentre stava scendendo sulle piste praticando freeride, lo sci fuoripista, con altri due compagni, è stato travolto da una piccola slavina.

L’uomo è stato subito soccorso da alcune persone presenti sulle piste e dai soccorritori della stazione sciistica di Airolo ed è stato poi trasportato con l’elicottero della Rega all’ospedale per controlli. A detta dei sanitari l’uomo ha riportato unicamente delle escoriazioni ed un principio di ipotermia.

“Va rimarcato – spiega una nota della Polizia cantonale – che lo sciatore 29enne non ha riportato peggiori conseguenze poiché perfettamente equipaggiato con tutto l’occorrente per praticare freeride. Da quanto avvenuto, inoltre,  non vi è stato nessun pericolo per gli altri sciatori presenti sulle piste”.

E’ stata comunque aperta un’indagine per stabilire se il distacco della valanga è avvenuto per cause naturali oppure se è stato lo sciatore stesso a causarlo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.