Stoà raggiunge l’obiettivo: “La mostra Land Inc. si farà”

Raggiunto (e superato) con due settimane di anticipo l'obiettivo del crowfunding per realizzare la mostra dedicata al Land Grabbing. Inaugurazione il 18 marzo

land inc

Raggiunto e superato. L’obiettivo dei 3.700 euro necessari per organizzare e allestire la mostra “Land Inc” a Stoà è stato raggiunto con oltre due settimane di anticipo rispetto alla scadenza del crowfunding.

Il centro giovanile di via Gaeta aveva infatti lanciato una raccolta online per raccogliere i fondi necessari a portare a Busto Arsizio la mostra realizzata dal collettivo TerraProject Photographers che racconta la delicata questione del Land Grabbing, l’accaparramento delle terre nei paesi del sud del Mondo da parte di stati e multinazionali. Un tema importante -ma sconosciuto ai più- che Stoà userà come punto di partenza di un percorso di formazione e sensibilizzazione sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e della scelte di vita e consumo responsabili.

La raccolta di soldi, comunque, continuerà. Stoà ha deciso di destinare una percentuale del ricavato a Namastè – Cooperativa Sociale a Kilometro Zero (realtà che sta aprendo un punto vendita solidale e Km.0 a Milano) e Officina Casona (giovane realtà che promuove percorsi di riuso creativo e di accoglienza e formazione per migranti). La mostra verrà organizzata in occasione del prossimo Festival Fotografico Europeo e sarà allestita nella sede di Stoà dal 18 marzo al 3 aprile 2017.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.