Un carico di fieno da Vegonno ad Accumoli

Giuseppe Plebani, titolare dell'azienda agricola della piana, ha donato trenta rotoballe ai "colleghi" agricoltori delle zone terremotate

Il fieno di azzate per le mucche di Accumoli

La sua fattoria è in una delle posizioni più invidiate della provincia: la piana di Vegonno. E’ da lì che ieri è partito un bilico carico di trenta rotoballe di fieno, destinazione Accumoli. 

Galleria fotografica

Il fieno di Azzate per le mucche dei paesi terremotati 4 di 5

Dono di Giuseppe Plebani, il titolare dell’azienda agricola di Vegonno; lui ha regalato il fieno ai contadini di Accumoli che hanno perso i fienili ed il fieno raccolto durante la scorsa estate, destinato all’alimentazione dei loro animali nel periodo invernale.

Il trasporto del fieno è solo l’ultima delle azioni messe in atto dall’Amministrazione Comunale di Azzate che da tempo ha attivato una raccolta fondi in soccorso della popolazione del territorio del Centro Italia colpito dal terremoto.

“I cittadini e le Associazioni del nostro paese hanno risposto con grande spirito di solidarietà – spiega il sindaco Gianmario Bernasconi – Dobbiamo dire un grazie particolare al concittadino Giuseppe Plebani per il dono che ha fatto. Il carico di fieno partito ieri sera da Vegonno arriverà ad Accumoli nella mattinata di venerdì per essere distribuito a tutte le aziende agricole che necessitano di aiuto. Il trasporto è stato eseguito con il supporto del Parco Regionale Nord Milano e della ditta VERIS”.

Le raccolte di fondi e le iniziative in favore dei terremotati proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il fieno di Azzate per le mucche dei paesi terremotati 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.