“Fantasia di stampa”, giocomerenda al Museo del Tessile

Appuntamento con il team della didattica museale per domenica. Si disegnerà sulla stoffa con i blocchi di stampa

giocomerenda

Domenica 19 marzo, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, presso il Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio (via Volta, n. 6) si terrà una Giocomerenda dal titolo “Fantasia di stampa”.

Sapete cosa sono i blocchi di stampa? E a cosa servivano? Scopriamo come nascono i disegni su stoffa e, in occasione della Festa del papà, trasformiamoci in maestri stampatori e realizziamo una bellissima cravatta colorata con l’aiuto di tanti stampi diversi!
Al termine dell’attività verrà offerta ai partecipanti una gustosa merenda!

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 ai 10 anni d’età.
I più piccini troveranno comunque al Museo un angolo morbido per poter disegnare liberamente. La partecipazione è gratuita.

Prenotazione scrivendo a didattica@comune.bustoarsizio.va.it entro giovedì 16 marzo 2017.

Si comunica inoltre che, sul sito istituzionale del Comune di Busto Arsizio, è disponibile l’Album “Gioc-Arte”, un agile e divertente fascicolo con cui i piccoli visitatori potranno avvicinarsi in modo nuovo alla collezione delle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II – Busto Arsizio), attraverso un avvincente percorso di giochi e quiz che li accompagnerà in modo autonomo alla scoperta delle opere d’arte.
L’album può essere scaricato gratuitamente qui.

Per informazioni:
Ufficio Musei-Didattica Museale e Territoriale
Tel. 0331 390 242- 349
didattica@comune.bustoarsizio.va.it
www.comune.bustoarsizio.va.it
Facebook: didattica museale e territoriale città di busto arsizio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.