Festa della bandiera: a Palazzo Estese si festeggia il Tricolore

Venerdì 17 marzo cerimonia nel salone estense. La bandiera verrà assegnata alle scuole presenti. Verrà attribuito il premio Valcavi. La colonna sonora affidata all'Orchestra giovanile studentesca

tricolore

Sarà l’Orchestra Giovanile Studentesca di Varese ad esibirsi venerdì 17 marzo durante l’incontro dell’Associazione “Varese per l’Italia”.

Si tratta di un momento in cui si ritroveranno alcune delegazioni delle scuole cittadine presso il Salone Estense in concomitanza con la Festa Nazionale della Bandiera e dell’Unità d’Italia. Il programma inizia alle 9,30 con la visita ai luoghi risorgimentali della città. La cerimonia di consegna della bandiera italiana a ciascuna scuola intervenuta è prevista invece alle 11,10 insieme all’attribuzione del Premio Valcavi a un cittadino distinto per particolari meriti alla presenza delle autorità comunali e della cittadinanza.

Nel corso della cerimonia, l’Orchestra Giovanile Studentesca si esibirà con l’esecuzione di canti nazionali e pezzi del proprio repertorio. Ecco, in dettaglio, i brani in programma, con l’ordine di esecuzione che sarà indicato dagli organizzatori:
Inno d’Italia – G. Mameli, M. Novaro
La bandiera tricolore – canto popolare
“Va pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi
Imagine – John Lennon
Blowin’ in the wind – Bob Dylan

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.