I cento anni di zia Maria

Compie oggi un secolo di vita la signora Maria Clerici. Cento anni da malnatese

zia maria

Si chiama Maria Clerici ed è nata a Malnate il 16 marzo del 1917, esattamente 100 anni fa, da Riccardo Clerici e Elisa Zavattieri. Ha vissuto la sua giovinezza in via Libia in quanto il papà era magazziniere alla ditta edile Piatti-Mentasti. Si è poi “trasferita” in via Gramsci presso la Curt di Sass con i genitori e i fratelli: Mistica, Luigi , Vincenzo e Margherita.

Ha lavorato dall’età di 14 anni al mitico Calzaturificio di Varese fino a 48 anni. Si è sposata nel 1948 con Giuseppe Pini di Binago. Non hanno avuto figli ma una schiera di nipoti e pronipoti che il 18 marzo la festeggeranno tutti insieme. Circa un centinaio tra parenti e amici le faranno festa.

Sempre molto vicina alla chiesa, ancora oggi sante messe e rosari scandiscono la sua giornata, nella sua casa di Malnate, che scorre abbastanza serena accudita da una nipote e una signora polacca.

Comunque tutti i nipoti e i pronipoti e i pro-pronipoti e ancora nella scala genealogica la vanno a trovare. Nonostante una piccola incertezza nella deambulazione è ancora vispa, anche se durante la giornata, la sindrome del tramonto prende il sopravvento.

Ad multos annos zia Maria

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.