Incidente con l’autogiro, la procura archivia

Nell'incidente, avvenuto un anno fa sul prato dell'agriturismo Oasi, morirono Dario Fantinato e Antonio Guidotti. Per il sostituto procuratore Pisciotta non ci fu nessuna responsabilità esterna nel disastro

Precipita autogiro, velivolo in fiamme

È stato solo un tragico incidente quello in cui hanno perso la vita l’imprenditore Dario Fantinato e il dentista varesino Antonio Guidotti, precipitati sull’aviosuperficie dell’agriturismo Oasi di Cassano Magnagomentre si apprestavano ad atterrare con l’autogiro sul quale avevano effettuato un volo il 20 marzo dell’anno scorso.

Galleria fotografica

Precipita autogiro, il velivolo in fiamme 4 di 10

Il sostituto procuratore bustocco Luca Pisciotta ha chiesto l’archiviazione del fascicolo per omicidio colposo aperto nei giorni successivi alla tragedia per ricostruire le fasi dell’incidente e le eventuali responsabilità. Non fu un guasto tecnico a causare la perdita di quota del velivolo mentre è impossibile sapere chi dei due avesse sbagliato la manovra di atterraggio in quanto quel tipo di mezzo aereo è pilotabile da entrambi i passeggeri.

La vicenda ebbe una grande eco in tutta la provincia e oltre per la notorietà delle due vittime: Dario Fantinato era un imprenditore molto apprezzato e conosciuto, a capo di Fantinato Group che gestisce molti Carrefour, mentre Antonio Guidotti era un dentista molto apprezzato nella città giardino.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 03 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Precipita autogiro, il velivolo in fiamme 4 di 10

Galleria fotografica

Precipita autogiro, due vittime 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.