L’Accademia Bustese Pattinaggio premiata con la medaglia al merito sportivo

Il sodalizio biancoblù ha ricevuto, presso Palazzo Estense di Varese, la “stella di bronzo Coni". L’importante premio è stato ritirato dal Presidente Fabrizio Lualdi

premio accademia bustese di pattinaggio

Il sodalizio biancoblù ha ricevuto, presso Palazzo Estense di Varese, la “stella di bronzo Coni” al merito sportivo. L’importante premio è stato ritirato dal Presidente Fabrizio Lualdi.

Così recita la motivazione.

Dal 1956 l’Accademia Bustese Pattinaggio è testimonial del pattinaggio nelle specialità artistico, freestyle e hockey con esibizioni e laboratori. Oltre alla quotidiana attività di insegnamento a centinaia di atleti, organizza stage e gare a tutti i livelli dai Provinciali ai Mondiali, accompagnando in più occasioni propri atleti sul gradino del podio più alto del mondo. Titoli e riconoscimenti si sono susseguiti in 60 anni di passione per questo sport.  Nell’ottica dell’integrazione e dell’accoglienza del disabile nella pratica sportiva, dal 2015 ha intrapreso un progetto-pilota, innovativo in Italia, siglando con Aias un protocollo d’intesa per aprire le lezioni ai corsi per normodotati anche a ragazzi disabili.

Dal punto di vista agonistico è, nel frattempo, ufficialmente iniziata la nuova stagione con la prima tradizionale gara dell’anno e cioè i campionati provinciali federali che si sono disputati a Saronno.

L’Accademia Bustese ha totalizzato ben 24 medaglie (17 d’oro, 5 d’argento e 2 di bronzo) suddivise nelle 3 specialità “libero”, “obbligatori” e “danza”.

Questi gli atleti che sono saliti sul podio: Sara Cheroni, Agata Mancinelli, Isabella Pahontu, Margherita Gennaro, Rebecca Passarelli, Giulia Piazza, Lisa Canu, Benedetta Cavicchia, Martina Gallazzi, Maria Lualdi, Irene Manucra, Ylenia Marangon, Greta Menegatto, Angelica Moroni, Giulia Moroni e Giovanni Salomi.
Gli stessi atleti hanno avuto buoni piazzamenti anche in altre specialità.

Un buon punto di partenza verso i campionati regionali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.