Lago di Varese, 200 anni di storia

Le analisi chimiche degli ultimi 200 anni dei sedimenti raccolti nel lago

Avarie

Giovedì 16 marzo alle 20.30 conferenza sul Lago di Varese presso la Sala Montanari di via dei Bersaglieri a Varese che ha come titolo “Il lago di Varese ieri oggi e domani”.

“Una storia affascinante lunga 200 anni utilizzando i dati chimici dei sedimenti raccolti nel lago di Varese e le proposte per il suo risanamento”, spiega Roberto Cenci, l’esperto che relazionerà uno studio effettuato sul bacino.

La serata sarà introdotta dall’assessore all’ambiente del comune di varese Dino de Simone e Daniele Zanzi, vicesindaco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.