Le atlete della Sport Management protagoniste ai Criteria Giovanili

Beatrice Staurengo e Dolores Margni vincono la medaglia d’argento rispettivamente con la 4x200sl Junior e la 4x100mi Junior. Coach Leoni: “Soddisfatto delle prestazioni delle mie atlete”

nuoto

Si è conclusa la prima fase dei Criteria Giovanili alla piscina Comunale di Riccione. I primi tre giorni come di consueto sono stati dedicati alla sezione femminile, dove sono scese in vasca 911 atlete di 263 società e 267 staffette.

Tantissime le medaglie vinte dal Team Nuoto Sport Management e un grande contributo è stato dato anche dalle atlete della sezione di Busto Arsizio diretta da Gianni Leoni. Su tutte Beatrice Staurengo, che sale sul secondo gradino del podio con la 4x200sl Junior. Insieme a Emanuela Tortomasi, Angelica Cortinovis e Roberta Circi chiude con il crono complessivo di 08’12”61. Non è da meno Dolores Margni, anche lei argento, ma con la 4x100mi (04’08”87) composta anche da Roberta Circi, Angelica Cortinovis ed Emanuela Tortomasi.

Le due atlete non deludono neanche a livello individuale. La Margni ottiene soprattutto un 6° posto nei 200fa (02’15”87) e un 15° nei 100fa (01’03”35), mentre la Staurengo è 24ª nei 200sl (02’05”53). Nella categoria Ragazze ha gareggiato anche Giulia Giamberini, la quale si è classificata 16ª nei 400mi (05’05”84) e 17ª nei 200mi (02’24”81).

Contento Coach Gianni Leoni: «Sono soddisfatto delle prestazioni complessive delle mie atlete. Beatrice non era al meglio ma nonostante ciò è stata brava a migliorare i propri personali. La Margni ha fatto bene i 200fa sebbene si esprima meglio in vasca lunga. La Giamberini, infine, era all’esordio e, oltre ad aver migliorato i personali, ha fatto esperienza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.