Lo stalker insegue la vittima fino in commissariato e si fa arrestare

È accaduto domenica sera quando una donna e il suo nuovo compagno hanno cercato di sfuggire all'ex-marito che si era appostato vicino casa. I due hanno raggiunto il commissariato e una volante ha fermato l'aggressore

carabinieri polizia varie

La vittima porta lo stalker fino in commissariato e gli agenti lo arrestano. E’ successo domenica scorsa quando un italiano di 42 anni, residente in un comune della Valle Olona, è finito in manette domenica 19 marzo nel Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, che lo ha fermato nella flagranza del reato di atti persecutori nei confronti della moglie dalla quale si sta separando.

Il caso era già noto ai poliziotti di via Ugo Foscolo che nei primi giorni del mese avevano ricevuto la denuncia della donna. Questa aveva raccontato che, a seguito della decisione di interrompere il rapporto coniugale, il marito, non accettando la separazione, pur lasciando il tetto coniugale aveva iniziato a indirizzarle una sequela di minacce di morte (“sono i tuoi ultimi giorni… devi morire…ti vengo a prendere… ti brucio viva”) e di offese, giungendo ad aggredirla fisicamente tanto da provocarle delle lesioni e a romperle occhiali e cellulare.

L’epilogo risale appunto alla scorsa domenica quando, in tarda serata, stava rincasando in auto con il nuovo compagno quando la donna si è accorta che l’ex era appostato vicino a casa sua. La donna e l’accompagnatore hanno cercato di distanziare lo stalker, ma questo ha iniziato a inseguirli in auto effettuando manovre molto pericolose – tanto da impegnare una rotatoria e una via contromano incurante delle altre macchine – ha tentato di raggiungerli e speronarli e, contemporaneamente, ha inviato messaggi minatori col cellulare.

La donna, terrorizzata, si è diretta verso il Commissariato e nel frattempo ha chiamato la sala operativa descrivendo la terribile situazione.
La Volante, seguendo le indicazioni della vittima, ha intercettato la vettura dell’inseguitore, l’ha fermata e ha arrestato l’uomo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.