Maroni in visita al nuovo commissariato di Busto: “Servono più agenti”

Il governatore ha promesso di fare pressioni sul ministro dell'Interno per ottenere nuove forze per l'area di Busto, Gallarate e Saronno. Il sindaco: "Realizzeremo gli alloggi"

La nuova sede del commissariato di Busto Arsizio è operativa già da alcune settimane ma questa mattina le sue porte si sono aperte per le autorità locali, regionali e nazionali che hanno voluto visitare l’edificio che un tempo ospitava l’Enel e oggi è il commissariato più elegante della Lombardia.

Galleria fotografica

Maroni inaugura il commissariato di Busto Arsizio 4 di 21

Proprio così, infatti, lo ha definito il questore di Varese Giovanni Pepè che – intervenuto per salutare i colleghi – ha sottolineato la bellezza dell’edificio. Anche il governatore lombardo Roberto Maroni non ha voluto far mancare la sua presenza e ha annunciato «il suo personale impegno per convincere il ministero dell’Interno a rinforzare il personale della struttura che serve un’area molto grande e popolosa».inaugurazione commissariato busto arsizio polizia roberto maroni

All’inaugurazione erano presenti anche il deputato Pd Angelo Senaldi, la senatrice del Movimento Per Laura Bignami, il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli insieme alla collega di Castellanza Mirella Cerini e il primo cittadino di Saronno Alessandro Fagioli, molti assessori e consiglieri comunali bustocchi con a capo il presidente dell’assise Valerio Mariani, l’eurodeputata Lara Comi, i consiglieri regionali Luca Marsico e Giampiero Reguzzoni, il prefetto Giorgio Zanzi, i vertici dell’Arma e della Guardia di Finanza, diversi comandanti della Polizia Locale e molti altri.

Prima della benedizione di monsignor Severino Pagani il sindaco Antonelli ha voluto ringraziare anche la precedente amministrazione: «Senza il grande impegno profuso da chi mi ha preceduto non si sarebbe potuto arrivare a questo risultato. La mia promessa è quella di realizzare gli alloggi per facilitare anche l’arrivo di nuovi agenti» – ha detto il sindaco.

Dopo i discorsi inaugurali e la benedizione gli ospiti sono stati accompagnati dal dirigente Franco Novati nelle stanze dell’edificio.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Maroni inaugura il commissariato di Busto Arsizio 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.