Nella stazione di Ferno-Lonate aprirà un bar

Ferrovienord sta curando l'insediamento della nuova struttura, che venderà anche biglietti

stazione ferno lonate pozzolo

Aprirà nei prossimi mesi, una volta ultimati i lavori di ristrutturazione, un nuovo esercizio commerciale (un bar) nella stazione di Ferrovienord di Lonate Pozzolo-Ferno (foto d’archivio). Il contratto di affitto dello spazio è stato firmato e i locali sono stati consegnati ai nuovi gestori.

In base al contratto stipulato, la società che assume la gestione dei locali si impegna, tra le altre cose, a vendere i titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti), ad assicurare l’apertura tutti i giorni dell’anno dalle 6 alle 20; non installare slot machine o altri dispositivi per il gioco d’azzardo.

Nei mesi scorsi si erano moltiplicate le proteste dei pendolari di Ferno e Lonate per alcuni disagi  nella stazione, un ampio spazio che è in gran parte inutilizzato (salvo per uno sportello comunale) ma molto frequentato dai viaggiatori (due anni fa è stato ampliato anche il parcheggio).  In questo senso il nuovo bar può essere una risposta: «L’apertura di un nuovo esercizio commerciale – commenta il direttore generale di Ferrovienord Enrico Bellavita – contribuirà sicuramente a rivitalizzare la stazione di Lonate Pozzolo-Ferno. Il vantaggio per gli utenti che viaggiano sulla nostra rete è evidente. Pur nella consapevolezza delle criticità che a volte ci sono, siamo impegnati quotidianamente per mantenere standard qualitativi elevati delle nostre stazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.