Periferie, approvata la riqualificazione dell’asse viario Lorenteggio-Giambellino 

Il progetto per un valore di 7,5 milioni di euro riguarderà le vie Giambellino, Segneri, Manzano, Recoaro, Degli Apuli, Dei Sanniti, Odazio

Lavori in corso e code ad Azzate (inserita in galleria)

Approvato dalla Giunta il progetto di fattibilità tecnica per la riqualificazione dell’asse viario Lorenteggio-Giambellino.

Parte quindi il percorso di condivisione con il Municipio 6 e la città con l’obiettivo di redigere entro l’estate il progetto esecutivo per un valore stimato di 7,5 milioni di euro.

Il progetto – dichiara l’assessore alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli – è strettamente connesso al ‘piano periferie’ e in particolare, per l’area di via Segneri, sarà funzionale alla trasformazione urbanistica alla quale l’area è soggetta per la realizzazione della nuova linea della metropolitana M4”.

Tre i lotti interessati dagli interventi: il primo, via Giambellino nel tratto da piazza Tirana a largo dei Gelsomini, e via Segneri nel tratto da piazza Tirana a via dei Sanniti-via Manzano; il secondo, via Odazio; il terzo, via Segneri nel tratto da via dei Sanniti-Manzano a via Lorenteggio, e via dei Sanniti-via degli Apuli-via Manzano-via Recoaro.

La riqualificazione riguarda il parterre centrale percorso dal tram 14 in via Giambellino, con la risistemazione delle aree oggi utilizzate in modo disordinato, e l’alberatura della strada. Risistemazione e creazione di aree verdi anche in via Segneri.

Gli interventi sui tre lotti, oltre a coinvolgere il Municipio 6, vedranno la partecipazione degli Assessorati ai Lavori pubblici e al Verde.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.